shopping list cameretta

Shopping list per la cameretta per due bambini.

La shopping list di questo articolo segue l’articolo precedente “Cameretta per due bambini. Come separare gli spazi”. Vediamo come realizzare il progetto con una spesa contenuta.

Cosa serve per il progetto della cameretta per due bambini 

Per arredare la cameretta separando gli spazi dell’ambiente in oggeto, come da progetto del post precedente, quello che occorre è:

  • Letto a soppalco
  • Armadio con ante scorrevoli 
  • Scrivania
  • Librerie

Nel progetto dell’articolo “Cameretta per due bambini. Come separare gli spazi” avevamo anche due cassettiere, ma queste possono non essere acquistate se i cassetti sono integrati nell’armadio.

Ovviamente tutto l’arredamento va acquistato doppio per ricreare due spazi-cameretta ben distinti.

Vediamo quindi quanto può costare il nostro progetto. Ho consigliato solo acquisti da effettuare nei negozi IKEA in modo da minimizzare i costi. In questo modo la shopping list può andar bene per tutti data la diffusione dei negozi IKEA sul territorio e la possibilità di effettuare gli acquisti anche on-line.

Ho elaborato due versioni della shopping list, una di prezzo medio e una di prezzo basso, mantenendo le stesse componenti di arredamento.

 

La shopping list 1 per la cameretta doppia

In questa prima lista gli arredi rispecchiano quasi esattamente l’arredamento del progetto. Il letto a soppalco STUVA è completo sia della scrivania che di una piccola colonna libreria e una piccola armadiatura.

 

shopping-list-camera-doppia Shopping list per la cameretta per due bambini.
Shopping list 2 della cameretta per due bambini

la lista dei prodotti 1:

  1. Libreria Billy 
  2. Guardaroba Pax
  3. Letto a soppalco Stuva 
  4. Tappeto Pandrup

 

La shopping list 2 , a meno di 1000 euro

In questa seconda versione ho utilizzato un letto a soppalco con struttura metallicaSvarta che ha la possibilità di inserire anche una mensola come piano scrivania. 

Il prezzo è ancora più contenuto e con meno di 1000 euro si avrà a disposizione l’arredamento di tutta la cameretta per due bambini.

 

shopping-list-camera-doppia-2 Shopping list per la cameretta per due bambini.
Shopping list 2 della cameretta per due bambini

La lista dei prodotti 2

  1. Libreria Gersby
  2. Guardaroba Trysil
  3. Letto a soppalco Svarta
  4. Mensola scrivania Svarta
  5. Tappeto Hampen 
  6. Lampada Forsa

 

Conclusioni

Questo progetto è l’deale se si ha una camera unica e si vuole cercare di dare due spazi “personali e privati” a d ogni bambino7ragazzo presente in casa.

In questa modo non si avrà bisogno di opere fisse come le murature e la disposizione potrà sempre essere modificata all’occorrenza.

Se vuoi mettere in pratica questo progetto e hai bisogno di ulteriori informazioni o se dovessi incontrare delle problematiche nella realizzazione, contattami e sarò felice di aiutarti.

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: