Ferm Living SS 2017

Collezione Ferm Living spring/summer 2017

Oggi voglio condividere la mia wishlist personale con i nuovi prodotti tratti dalla Collezione Ferm Living SS 2017, negozio che io adoro per la sua semplicità.

Ferm Living è un’azienda danese con sede a Copenaghen fondata nel 2006 da Trine Andersen. Un ampio catalogo di prodotti che va dal tessile all’arredo all’illuminazione. Linee semplici e contemporanee di chiara derivazione scandinava che seguono la tradizione, le linee artigianali con occhio al dettaglio e al minimo impatto ambientale.

 

Le novità Primavera/Estate 2017

 

Per la nuova collezione KIDS primavera/estate 2017, Ferm Living propone nuovi tessuti bio, giocattoli, arredi in un’ottica che guarda alla tradizione e alla sostenibilità.

 

Il tessile

 

Biancheria da letto in cotone biologico con un design moderno dai disegni delicati e contemporanei. Anche le colorazioni restano leggere con soli toni pastello. La serie Hush, biancheria biologica per tutta la famiglia realizzata in morbido cotone biologico. Cinque differenti colori abbinabili per realizzare un letto monocolore oppure  mixando le diverse tonalità. Sento è invece la nuova linea di asciugamani per bambini con cappuccio sempre in cotone biologico, morbidissimi nei colori grigio e blu.

Nei cuscini sono state riprese le tecniche classiche delle produzioni a maglia, con qualche accenno di colore in più che vira sull’ocra o sul blu oltremare.  

In ultimo il pannello decorativo ABC WALL DECOR, realizzato in fibre miste su cui è riportato l’alfabeto con le lettere colorate, che diventa anche un gioco.

 

 

 

Gli intrecciati

 

Braided-Baskets-Ferm-Living-e1500128201783 Collezione Ferm Living spring/summer 2017
Via Ferm Living
Braided-Lampshade-Light-Grey-Ferm-Living-e1500128440388 Collezione Ferm Living spring/summer 2017
Via Ferm Living

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carta intrecciata per i nuovi  cestini e lampadari. La loro forma prende spunto dai piccoli cup cakes. Questi prodotti sono realizzati a mano quindi unici. Pur essendo realizzati in materiale organico questi oggetti sono assolutamente duraturi.

 

Complementi, arredamento e giochi

 

Nelle immagini il riepilogo di quello che mi è particolarmente piaciuto e che consiglio di tenere d’occhio per gli acquisti.

 

 

Procedendo da sinistra a destra,  la nuova linea arredo da me particolarmente apprezzata (per ovvi motivi 😉 ) la LITTLE ARCHITECT di cui avevo gia parlato nell’articolo dedicato all’angolo studio per i bimbi. 

Lo specchio RABBIT MIRROR  con le due orecchie realizzate in cuoio che possono assumere diverse posizioni in una modalità estremamente giocosa.

Le fantasiose lampade a parete per la cameretta che ripropongono una nuvoletta, la testa di una volpe e un camioncino nei colori rosa, verde e grigio. Tra le immagini ho inserito quella della CLOUD LAMP rosa. Sul sito puoi trovare le altre due.

Nuove anche le carte da parati con fantasia di cigni SWAN, in rosa e grigio, e la più moderna e particolare TERRAZZO che ricorda le pavimentazioni in graniglia veneziana.

Infine i morbidi gioccatoli e carillon STRIPY SNAKE. il serpentone raggomitolato e OCTOPUS il simpatico polipo carillon e le tovagliette in plastica SEASIDE e PARTY.

 

Tutte le immagini della collezione, sono tratte dal sito ufficiale di Ferm Living  ma puoi trovare i prodotti in vendita anche su altri negozi online facendo una breve  ricerca. Come sempre spero che i suggerimenti ti siano piaciuti. E a te quali prodotti della nuova o vecchia collezione di Ferm Living sono piaciuti di più? Conoscevi già Ferm Living? Fammelo sapere lasciando un commento nell’apposito form 😉

 

*Post non sponsorizzato

 

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: