lampade a soffitto

Lampade e design: 9 idee per l’illuminazione

 

Nel precedente articolo “Come ottenere una corretta illuminazione nella cameretta” ti ho dato qualche suggerimento per gestire i punti luce di questo ambiente.

Oggi voglio darti dei suggerimenti per il tuo shopping tra le proposte del mercato. Una breve carrellata di lampade da soffito, da parete e da terra per rispondere a diverse necessità.

 

Sospensioni

 

  1. Chestnut di Studio Snowpuppe è una sospensione con paralume in carta. Misure ø 28 x H 18 cm.  Disponibile nei colori bianco, giallo e grigio, la trovi in vendita su Smallable.
  2. Diamond #1 di FilamentStyle sospensione in metallo e disponibile in sei differenti colorazioni.  La struttura a fil di ferro, lascia a nudo la lampadina in ottica molto minimale. La trovi in vendita su Amazon.
  3. Memory di Boris Klimek è una sospensione un pò particolare dato che sembra proprio un palloncino volato sin sul soffitto. Il filo del palloncino permette di accendere e spegnere la lampada semplicemnte tirando la cordicella. E’ disponibile in 3 misure e in 9 colorazioni differenti in vendita su MOHD.

 

 

Lampade a parete

 

  1. Klimoppe di Snowpuppe è la lampada origami realizzata in carta come la sospensione del paragrafo precedente. Realizzata totalmente con materiali ecosostenibili, si compone di un paralume in carta, un bracco in legno e il suo cordino colorato. Venduta in differenti colorazioni, puoi trovarla in vendita sul sito di Binnichi
  2. Lampe Tiny di PA Design è composta da uno sticker e da un kit elettrico. Alta 30 cm, posizionarla diventa un gioco molto divertente per gli effetti che si possono ottenere. 
  3. Tolomeo micro pinza di Artemide è la miniatura della celebre Tolomeo da scrivania. Realizzata in 9 colorazioni differenti è facilmente posizionabile con la sua pinza, così da essere spostata utilmente dove occorre. Pur non essenso una lampada da parete, la inserisco qui perchè utile da agganciare su mensole o librerie. La trovi in vendita da MOHD.

 

 

Lampade da terra 

 

  1. Cord Lamp di Design House Stockholm è una lampada da terra che ricorda un serpente che esce dal cesto grazie al suono del flauto 🙂 E’ realizzata in acciaio rivestioto da cordino in cotone. La struttura è esile e lascia la lampada bene in vista come punto focale. La trovi in vendita su Made in Design.
  2. Laponie di Maisons du Monde è realizzata in legno di rovere con paralume in carta piegato come un origami. Dallo stile naturale e nordico, lo trovi in vendita su Maisons du Monde
  3. HEKTAR di Ikea è una delle nuove lampade da terra in vendita per questa stagione. E’ caratterizzata da tre faretti che possono essere orientati come si vuole e accesi individualmente. In questo modo la lampada si rende estremaente versatile. In vendita da Ikea

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: