moodboard verde abbinamento

Sfumature di verde in casa

moodboard Sfumature di verde in casa
moodboard1#CoBimbo 1. Completo Bananamama su Etsy 2. Letto Leader 3. Stampa ArtPrintsFactory 4. Completo letto 5. Peluche Balena 6. Teepee Childrens Play SET di WigiWama su Etsy

Tempo di mare ecco la palette giusta!

Finalmente è tempo di mare e di colori!  Questa è una moodboard per rinnocare con il tessile una cameretta di un bimbo, nei toni del verde acqua e del grigio/blu portando un pò dei colori del mare in casa nostra. Una palette fresca e moderna.

Abbigliamento estivo fresco e colorato

Ho scelto questo completino color verde acqua prodotto da Bananamama. Elisa, la creatrice, propone capi etici e in cotone organico, nel rispetto dell’ambiente e della pelle dei bambini. Ti consiglio di dare uno sguardo alla sua pagina FB perchè troverai capi di qualità senza spendere una fortuna! 

Arredamento in legno non trattato

Per l’arredamento un legno chiaro e non trattato. Prova a dare uno sguardo al marchio svedese LEANDER che nella sua produzione unisce qualità e design . In questa moodboard ho inserito il loro  “lettino-crescita“, utilissimi nei primi anni dei bambini perchè progettati con una lunghezza che varia da circa 120 cm a 150 cm permettendone un uso che segue la crescita del bambino. Altra caratteristica di questi lettini è il loro essere molto bassi, ciò permette al piccolo di iniziare ad avere una sua autonomia nel poter scendere da solo dal suo letto.

Tessile nei colori del mare

Ho voluto inserire un Teepee per ricreare un angolo che, più che alla lettura, a questa età servirà come un piccolo nascondiglio segreto.

I toni del verde acqua sono decisamente rilassanti. Per non esserlo troppo, in questo caso ravviverei l’ambiente con i toni verde acqua brillante e indigo.  Bianco e un grigio chiaro ti aiuteranno a spezzare con i colori predominanti.

 

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: