1 Aprile. Il mio primo giorno di scuola…online

“Il segreto della vita sta nel trovarsi nella stanza giusta!”
Linus, in Charles Monroe Schulz, Peanuts, 1950-2000

 

Sulla base di questa frase, oggi nasce Cobimbo un contenitore nel quale capire, organizzare, ideare gli spazi dei bambini/ragazzi da 0 a 16 anni. Arredamento, prodotti da acquistare, semplicemente un diario di quello che a me piace per i miei bambini e che spero possa ispirare anche te, saranno gli argomenti che tratterò.

Sono un architetto convinto che gli spazi influiscano profondamente sul benessere di chi li abita. Sono anche una mamma e le mie idee mi portano a credere che per crescere bene, i bambini debbano vivere in un ambiente adatto a loro, che sia comodo ma anche stimolante; che risponda alle loro varie necessità e ancor più alle loro sfaccettature di carattere. 

Normalmente mi vengono richiesti consigli per l’arredamento della casa, per la sistemazione del giardino, ecc., ma pochi in merito alle camerette dei bambini o ai loro spazi giochi. Eppure in rete le richieste di consigli da un architetto per come arredare la cameretta abbondano e spesso sono postate alla rinfusa sui siti più disparati.

Così  mi è stata fatta una semplice domanda “non ti ha mai solleticato l’idea di sposare la tua professione con il tuo essere mamma?”

Così nasce CoBimbo, dalla voglia di “comprendere” i bambini, nel senso letterale di “Contenere in sé, abbracciare, racchiudere” , come fa un genitore, una casa, una stanza.

Spero che questo diventi un luogo virtuale in cui poterti dare utili consigli (almeno spero che lo siano), diventando un’amica. Possiamo sederci insieme a  bere un caffè in rete, puoi raccontarmi della tua bella casa, delle tue necessità e di quelle della tua famiglia, o dei tuoi dubbi in merito all’arredamento e all’ home decor. Io ricambierò l’amicizia  fornendoti delle informazioni, rispondendo alle tue domande, con l’idea di poter creare insieme un ambiente speciale per i tuoi bambini e ragazzi…oltre che per voi genitori 😉

 

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: