Interior design e Ispirazione | Spazi per crescere
Interior design e Ispirazione | Spazi per crescere

5 camerette romantiche per bambine

Ecco i miei suggerimenti di 5 camerette romantiche per bambine da cui trarre spunto.

Idee per camerette romantiche

cameretta-romantica-bambina-baldacchino
Photo Credit: AllbrightKid

In questa immagine gli elementi essenziali sono: il letto in ferro bianco, i colori tenuti delle pareti (un rosa cipria, bianco e un grigio rosato) un tappeto che ricorda i centrini antichi e, infine, la tenda a baldacchino. Un semplice baldacchino, come quello qui fotografato, riesce a modificare completamente l’immagine della cameretta e a dare quel tocco romantico che vuoi per la cameretta della tua bambina. L’idea ispirazione:

  • il tappeto che ricorda un antico centrino.
     
cameretta-romantica-bambina-carta-da-parati
Photo Credit: Anewall

 
In questa immagine la cameretta romantica è stata valorizzata dalla carta da parati per cameretta in stile floreale. I toni del rosa dei fiori e l’azzurro di fondo sono ideali sia per una cameretta per bambina che per la cameretta per ragazza. L’arredamento nei toni del bianco e del verde pastello. Il tappeto in cotone bianco tessuto a mano e il pouf ALSEDA di IKEA – in fibra di banano – danno un tocco in più attraverso l’uso di materiali naturali. In questo caso il baldacchino, realizzato con una stoffa che ricorda il pizzo, è una trina che impreziosisce il letto. L’idea ispirazione:

  • le cornici vuote – che riprendono i colori dell’arredamento – permettono di incorniciare dei dettagli della stessa carta da parati. Un’idea originale in più per questa cameretta da bambina romantica.
cameretta-romantica-bambina-vinile
Photo Credit: Urbanwalls

Qui il letto è il modello MINNEN di IKEA in ferro bianco. Il baldacchino è in rosa cipria. Le pareti sono state valorizzate con l’aggiunta di stelle dorate adesive in vinile. Anche qui lo stile romantico è affiancato da elementi naturali come il set tavolino e sedie in legno. Due idee ispirazione: 

  • La sagoma della casetta realizzata con nastro washi tape con la finestrella da cui spunta una cassetta in legno piena di rose dai colori tenui.
  • Il lampadario a bracci con gocce in vetro. 
cameretta-bambina-carta-da-parati
Photo Credit:

Queste grandi peonie adesive (rimovibili e realizzate a mano con inchiostro ecologico) sono perfette in una cameretta per bambine in stile romantico. Il colore delle peonie viene ripreso dalla tenda baldacchino color pesca. Qui gli arredi sono in legno, sempre di colore bianco. Il tappeto ha dimensioni molto grandi ed è in un color cipria perfetto per la tavolozza dei colori utilizzata. L’idea ispirazione:

  • il pannello in macrame appeso alla parete.
camerette-bambine-romantiche
Photo Credit: Lidor

Una carta da parati d’altri tempi che si abbina a una tenda a baldacchino color rosa antico, il tutto perfettamente in linea con il colore del pavimento un bellissimo parquet in legno. L’idea ispirazione:

  • il letto in bambù e rattan.

Ti sono piaciute queste camerette romantiche per bambine?

Spero tu abbia trovato utili suggerimenti per realizzare la tua cameretta per bambina in stile romantico. Lascia un commento se hai qualche idea da suggerire alla nostra community.

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: