easter bunny o coniglietto pasquale

Easter Bunny, decorazioni pasquali anche in cameretta

Il periodo primaverile risveglia in sensi. Siamo più propensi al sorriso, il sole ci mette il buonumore, vogliamo passare molto più tempo all’aria aperta. Anche in casa abbiamo bisogno di avere una sensazione di fresco e luminoso dappertutto. In genere poi si iniziano a compiere quei piccoli lavoretti di manutenzione di casa e giardino, piuttosto che dare inizio a una ristrutturazione più corposa della nostra casa. Ma restando nel piccolo e volendo solo dare un tocco diverso ai nostri ambienti,  è un buon momento per abbellire casa con oggetti più vivaci e colorati che vivacizzano e portano un tocco di primavera anche in casa. Ancora più giocoso può essere decorare la cameretta dei bambini. Quale soggetto scegliere per decorare la cameretta? Io scelgo il simpatico Easter Bunny!

Chi è il coniglio pasquale o Ester Bunny?

Sai chi è Ester Bunny, meglio noto da noi come coniglio pasquale? E’ un simpatico coniglietto che proviene dalla Germania e dall’Olanda e che dal XV secolo ha trovato grande ospitalità negli Stati Uniti, dov’è conosciuto anche come coniglio di primavera. Sicuramente lo avrai visto in molti film americani. Grandi parchi verdi con l’erbetta appena tosata, fantastiche tovaglie che tappezzano la collina che diventa multi color, cestini da pic nic….ed enormi conigli che scappano dappertutto con bambini festosi che gli corrono dietro! Ovviamente i conigli sono delle belle maschere, ma il gioco della caccia all’uovo è vero e diverte moltissimo bambini e famiglie.

Io personalmente adoro il coniglio pasquale. L’uovo di cioccolato resta comunque la nostra tradizione. Vuoi mettere avere un buon motivo per mangiare tutto il cioccolato che sta attorno alla sorpresa? Ma il coniglio pasquale per me è primavera e mi piacerebbe tantissimo che si festeggiasse come in America. Trovo che sarebbe una bella tradizione da importare per festeggiare l’arrivo delle belle giornate in allegria e tornando un po’ bambini anche noi.

Decoriamo con Easter Bunny

Dato che il mio intento è darti anche qualche indicazione sullo shopping per la casa, questa volta sarà all’insegna del colore e della simpatia. Ho scelto solo pochi oggetti e tutti venduti su Etsy. Ho cercato qualcosa che mi colpisse e l’ho trovato nei prodotti di queste tre nuove amiche creative. Sono certa che piaceranno anche a te.

 

Lo shopping happy easter….che vale per tutta la primavera!

 

Easter-Bunny-di-ItalianMagic Easter Bunny, decorazioni pasquali anche in cameretta
Mug Easter Bunny by Italian Magic | Etsy

Per iniziare la giornata in allegria, ho scelto la mug Easter Bunny prodotta da Italian Magicdeliziosa con i suoi colori pastello e la sua decorazione. Io la trovo bella per i bambini ma altrettanto per la loro mamma!  Personalmente la userei anche come accessorio da scrivania riempiendola di colori.

Fatta e mano e prodotta in Italia, puoi acquistarla su Etsy. La dolcissima Cati, come benvenuto per le lettrici di CoBimbo, ti offre un buono sconto del 20% su tutto il catalogo.

Puoi utilizzarlo fino al 3 settembre 2017 inserendo il codice COBIMBO20

 

 

 

 

 

Geometric-Rabbit-by-Dama-Design Easter Bunny, decorazioni pasquali anche in cameretta
Geometric Rabbit by Dama Digital Design
Poster-Bunny-Rubbit-by-Dama-Design Easter Bunny, decorazioni pasquali anche in cameretta
Bunny Rabbit by Dama Digital Design
Poster-Bunny-Wall-Decor-by-Dama-Design Easter Bunny, decorazioni pasquali anche in cameretta
Bunny Rabbit by Dama Digital Design

Per le pareti della cameretta dei tuoi bimbi, ho scelto queste stampe. Due conigli pasquali, ovviamente! Il primo mi è piaciuto per lo stile geometrico e il colore blu navy utilizzato. Il secondo perché il musetto del coniglietto fa troppa tenerezza e acquistando anche il suo LATO B, danno un tocco divertente alla stanza.  Questi poster sono stati creati per poter essere stampati direttamente da te o  portarli in copisteria. Con l’acquisto ti sarà inviato un pacchetto di file: 4 JPG + 1 PDF. Potrai stampare in diversi formati e su carta consigliata da Joanna, la nostra amica grafica.

Puoi acquistare queste stampe da DAMA DIGITAL DESIGN su Etsy e acquistando tre o più pezzi, puoi utilizzare il buono sconto del 30% inserendo il codice SAVE30.

 

 

White-Rabbit-planter-by-TheYarnKitchen-2 Easter Bunny, decorazioni pasquali anche in cameretta
Spring Bunny by The Yarn Kitchen

Con la primavera avrai voglia anche di aumentare la quantità di verde in casa.

Ecco un simpatico  porta piante perfetto per la cameretta. Un coniglietto realizzato in feltro da Stella, stupenda crafter con un occhio di riguardo al bio e alla filosofia Waldorf nel suo negozio The Yarn Kitchen.

Puoi acquistare il suo Spring Bunny direttamente su Etsy e chiederle anche un colore diverso da questo, scegliendolo tra ben 21 tonalità.

 

 

 

quadro-acquerello-coniglietto-by-La-Sardina-Rosa Easter Bunny, decorazioni pasquali anche in cameretta
Stampa coniglio by La Sardina Rosa

 

Mi è piaciuto molto anche questa stampa realizzata da Stefania di La Sardina Rosa. Vivace e colorato, mi ha ricordato subito il coniglio pasquale sui prati americani.

Riesci ad immaginarlo che salta la corda su un bel prato di una collina americana? Io si e mi diverte molto.

Anche questa stampa puoi acquistarla su Etsy ed è disponibile in varie misure, quindi puoi scegliere quella che va bene per la tua stanza.

 

 

 

 

 

Il post non è sponsorizzato. Ho scelto questi prodotti solo per mio interesse personale.

 

E tu quali decorazioni pasquali utilizzerai per decorare la cameretta dei tuoi bimbi e la tua casa? Dacci qualche indizio lasciando un commento qui sotto 😉

 

 

 

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui