Spazi per crescere | Ispirazione e Interior design spazi 0-16
libro-arredamento-lovable-home

Lovable Livable Home. Idee fai da te per arredare la casa

libro-arredamento-lovable-home

Lovable Livable Home è l’ultimo libro della coppia Sherry & John Petersik, edito da Artisan nel 2015 e disponibile sono in lingua inglese. In Italiano il titolo sarebbe Lovable Livable Home: come aggiungere bellezza, organizzarsi e far funzionare la tua casa per te.

Un nuovo volume di idee fai da te per arredare la casa in cui i Petersik propongono una serie di progetti PRIMA e DOPO , family friendly e do-it-yourself con un’ottica volta alla famiglia. La coppia, già autrice di un precedente libro – Young House Love, bestseller nel 2012- in questo secondo libro ci racconta della nuova vita in una nuova casa e con un bimbo in più.

L’obiettivo dei due giovani autori è quello di dimostrare che “solo perché hai bambini o animali domestici non significa che sei condannato a pavimenti invasi da giocattoli o mobili ricoperti di plastica. Attraverso ristrutturazioni mai viste prima nella casa dei Petersik, progetti fai-da-te fattibili e una galleria di altri spazi stimolanti,  Lovable Livable Home  mostra come anche le belle case possono essere funzionali.” (CIt. Amazon.it)

Anche questo libro è diventato in breve tempo un bestseller grazie all’ampio seguito della coppia in amore e in affari. Si tratta di un libro divertente e informativo da leggere o sfogliare, offre molte grandi idee. Un ottimo libro sul filone del “come fare”, con progetti fai da te e decorazioni per la casa.

Essendo appunto un testo fortemente orientato alle persone che hanno figli, al suo interno troverai molti progetti per stanze dei bambini, sale giochi, spazi per i compiti, ecc. La grandezza delle foto permette di studiare i progetti in ogni dettaglio. I progetti sono abbastanza semplici e molto fattibili. Molto interessante anche lo sguardo nelle case di altre persone, non limitandosi alla casa dei Petersik.

All’interno troverai anche molte buone idee, soprattutto per l’organizzazione degli spazi di tutta la casa, non solo della camera dei bambini.

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: