Spazi per crescere | Ispirazione e Interior design spazi 0-16
Spazi per crescere | Ispirazione e Interior design spazi 0-16
arredo-design-bambini-cameretta

SKLUM [Kids!]: mobili di design per bambini

Se segui la pagina Facebook di CoBimbo avrai letto il post pubblicato domenica che annunciava le promozioni in corso sul sito di SKLUM.  Ho indicato alcuni complementi arredo per la cameretta  della serie SKLUM [Kids!] , ossia i prodotti della linea Brich Scand [Kids!]. Grazie agli SKLUMDAYS questi arredi di design per bambini erano in sconto 10-15% e nella ricerca web hanno attirato la mia attenzione per una nuova consulenza di arredamento per cameretta.

SKLUM-sgabello-baby-elly-kids-2
Sgabello Baby Elly [KIDS!] _ Photo Credit: SKLUM
L’ arredamento di design per bambini è oggi uno dei modi in cui poter dare stile e personalità anche alle camerette. In rete esistono tantissime aziende produttrici di arredi di design per camerette, ma quelle nord europee sono certamente quelle che vanno per la maggiore in questo settore. Credo dipenda dall’attenzione estrema che queste popolazioni hanno nei confronti di bambini e ragazzi e delle loro necessità, sia negli ambienti privati, come la casa, che in quelli pubblici, come scuole e parchi.

Questa volta però l’azienda è italianissima e si tratta appunto di SKLUM, noto sito e-commerce di arredamento online. La linea che ho adocchiatonella mia consulenza si rifà a delle icone del design, come la sedia Eiffel ideata da Charles Eames – architetto e designer statunitense – nel 1950. Oggi questa sedia di design viene oggi ancora prodotta fedelmente da VITRA.

Se anche tu hai sempre adorato questa linea, su SKLUM troverai la serie Brich Scand [KIDS!] dedicata appunto ai più piccoli. Realizzate a immagine e somiglianza dei pezzi originali per adulti, le versioni per bambini ti permetteranno di progettare uno spazio unico, divertente e molto moderno con elementi  a misura di bambino. 

La serie Brich Scand [KIDS!] di SKLUM

La serie di sedute per bambini in stile Scandinavo si compone di 4 complementi arredo:

A questi il sito poi associa un altro elemento:

Anche questo prende spunto da un’altra icona creata da Charles e Ray Eames nel 1945, lo sgabello Eames Elephant prodotto oggi sempre da VITRA.

Tutta la linea di sedute di design per bambini Brich Scand è realizzata in polipropilene, un materiale resistente e ideale per i bambini. Sul sito di SKLUM è proposta nei colori bianco o nero con gambe in lengo naturale o scuro.  Tutti i pezzi della linea Brich Scand, con le sue segute ergonomiche e le misure adatte ai più piccoli, coniugano perfettamente design e comfort in questi complementi di arredo per bambini. Inoltre, sono una linea di sedie per bambini economiche e resistenti. 

Sedia Brich Scand [KIDS!]

La sedia Brich Scand [KIDS!] è adatta ad una piccola scrivania o al tavolo della stessa serie. Ha una struttura realizzata in legno di faggio e acciaio con seduta in polipropilene. Altezza 57 cm circa e profondità della seduta 28 cm.

 

Sedia-Brich-Scand-KIDS-SKLUM
Sedia Brich Scand [KIDS!] _ Photo Credit: SKLUM

Sedia con braccioli Brich Scand [KIDS!]

La sedia con braccioli Brich Scand [KIDS!] è una alternativa alla seduta precedente, più avvolgente per i bambini. Ha una struttura realizzata in legno di faggio e acciaio con seduta in polipropilene. Altezza 55,5 cm circa e profondità della seduta 30 cm.

Sedia-con-braccioli-Brich-Scand-SKLUM
Sedia con braccioli Brich Scand [KIDS!] _ Photo Credit: SKLUM

Sedia a dondolo Brich Scand [KIDS!]

Molto carina questa piccola sedia a dondolo per bambini. Ideale per la creazione di un angolo lettura nella cameretta, risulterà sicuramente anche molto rilassante per i più piccoli. La sedia a dondolo Brich Scand [KIDS!] ha una struttura realizzata in legno di faggio e acciaio con seduta in polipropilene. Altezza 53,5 cm circa e profondità della seduta 33 cm.

Sedia-a-Dondolo-Brich-Scand-SKLUM
Sedia a Dondolo Brich Scand [KIDS!] _ Photo Credit: SKLUM

Tavolo Brich Scand [KIDS!]

Puoi abbinarlo alle sedie sedia Brich Scand [KIDS!] versione con o senza braccioli, sia nel colore bianco che nel colore nero. In questo modo potrai creare un angolo disegno o gioco di design adatto al tuo piccolo e ai suoi amici. Il tavolino Brich Scand [KIDS!] ha una struttura realizzata in legno di faggio e acciaio con piano in MDF. Altezza 50 cm e diametro 60 cm. 

Tavolini-bambini-cameretta-sklum
Tavolo Brich Scand [KIDS!] _ Photo Credit: SKLUM

Sgabello Baby Elly [KIDS!]

Per rendere la cameretta più divertente, puoi aggiungere anche lo Sgabello Baby Elly che, come già detto, riprende il famoso sgabello Eames Elephant. Realizzato in polipropilene, quindi molto leggero, è disponibile sul sito solo nel colore bianco. Ha un’ altezza di 42 cm circa e una lunghezza di 66 cm.  Questo sgabello è un complemento di arredo di design molto versatile, quindi potrai anche inserirlo in altri ambienti della casa come il soggiorno/living, oppure utilizzarlo in giardino.Sgabello-Baby-Elly-SKLUM-cameretta

Sgabello Baby Elly [KIDS!] _ Photo Credit: SKLUM*Questo post non è frutto di collaborazione con l’azienda e non è stato sponsorizzato dalla stessa. 

Per conoscere le linee di arredo di SKLUM dedicate ai bambini, visita la sezione KIDS del sito.

E tu quali arredi di design preferisci nella camera dei tuoi figli? Se vuoi realizzare una cameretta con stile e personalità ma non sai cosa acquistare, scrivi nei commenti e chiedimi pure un consiglio.

Se invece vuoi contattarmi in privato, se hai bisogno di un aiuto personalizzato e non vuoi lasciare nulla al caso, procedi sulla pagina CONSULENZE. Non vedo l’ora di conoscerti!

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: