Spazi per crescere | Ispirazione e Interior design spazi 0-16
cameretta colorata

Cameretta tema arcobaleno. Per una camera coloratissima

Chi di noi non si sente felice quado appare un arcobaleno in cielo? È sempre una vera magia ammirarne uno, che si abbia 4 anni o 90.

Sarà per questo che tutto ciò che riguarda gli arcobaleni (che sia una carta da parati, una’immagine o un oggetto di arredamento) rende felici. La sola vista di quei colori sgargianti che brillano tutti insieme, solleva anche l’umore più nero in un istante.

La rainbow-mania è sempre di moda, soprattutto per le camere dei piccoli e dei ragazzi. Ma in questo periodo potrebbe essere anche una bellissima idea dalla quale trarre spunto per rinnovare in maniera giocosa e coloratissima gli ambienti dei nostri figli.

Parete arcobaleno

Per ottenere una bellissima cameretta colorata, basta una sola parete multicolor nella stanza dipinta con i colori arcobaleno, renderà la stanza allegra e simpatica. Negli esempi puoi vedere dei suggerimenti di pareti colorate a righe. Guarda attentamente la differenza tra righe verticali e righe orizzontali. Per approfondire questo argomento, puoi leggere anche il mio post Colorare le pareti: come modificare lo spazio con il colore.

Un input: se hai una stanza con un soffitto alto e una parete che vorresti far apparire più larga, allora scegli le righe orizzontali. Se invece hai una stanza più piccola con un soffitto normale (a metri 2.70 in genere), scegli le righe verticali che faranno apparire la stanza più alta e con un volume maggiore.

Pittura tema-arcobaleno
  Credit: Mash Up Chic
Pittura-arcobaleno-verticale
Credit: Pinterest

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Complementi arredo a tema arcobaleno

Ecco alcuni dei miei complementi d’arredo preferiti a tema arcobaleno!  Dalle moderne luci ai morbidi cuscini ad altri oggetti per la cameretta più giocosa che ci sia.

Qui trovi l’elenco dei complementi a tema arcobaleno:

E ora dimmi cosa ne pensi tu! Ti piace questo decor arcobaleno per la stanzetta dei tuoi figli? Fammi sapere la tua opinione 😉 

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: