Spazi per crescere | Ispirazione e Interior design spazi 0-16
Spazi per crescere | Ispirazione e Interior design spazi 0-16

Decorare con le lettere. Una decorazione facile fai da te

[sgmb id=”1″]

La scorsa primavera abbiamo pensato di dare una rinfrescata alla cameretta di Federico. Ho scelto di utilizzare solo il bianco e di colorare  una parete con un colore che ho scelto insieme a lui: un giallo verde acido che cambia a seconda dell’illuminazione della stanza.

Il colore applicato è piaciuto molto, sia a lui che a noi, ma volevamo qualcosa che caratterizzasse un pò questa grande parete colorata. Così ho pensato di creare un incrocio con le lettere che compongono il suo nome e quello della sorellina. Questo mi ha permesso anche di iniziare a introdurre la sorellina nella cameretta che diventerà presto condivisa. Federico è stato contento dell’iniziativa ed è stato anche molto coinvolto dalla realizzazione, estremamente semplice per un bambino di 6 anni.

 

Incroci di lettere

L’idea è stata quella di realizzare un incrocio di lettere come nel gioco Scarabeo. Abbiamo preparato un file con i nomi dei due bambini, colorato le cornici in legno e appeso il tutto alla parete. Il progetto è stato realizzato in maniera davvero economica considerando l’acquisto delle semplici cornici in legno e le stampe che abbiamo preparato direttamente con la nostra stampante. Ecco come abbiamo realizzato il tutto.

lettera stampata quadro decorazione

 

Materiali necessari

  • Cornici in legno una per ogni lettera di cui è composto il nome
  • Vernice spray (se volete colorare le cornici in legno)
  • Fogli A4
  • Stampante

 

Realizzazione

Io avevo delle cornici IKEA formato 13×18 cm in legno grezzo, quindi le ho colorate con la vernice spray bianca, ma ovviamente potete acquistare delle cornici già pronte e colorate come vi pare. Puoi acquistare le cornici più economiche di IKEA, le FISKBO che trovi in vendita in negozio e online a soli 0.79 e 0.99 € nei colori bianco, nero, rosso, rosa e azzurro.

Abbiamo realizzato un file con i due nomi scegliendo il font che ci piaceva e stampato due lettere su ogni foglio A4 per poi ritagliarle.

Sistemato le lettere nelle relative cornici.

Ecco creato il nostro incrocio modello Scarabeo!  

lettere decorazione parete cornici

 

Spero che questo breve post ti sia piaciuto e ti abbia dato uno spunto per una decorazione facile e low cost. Se ti va di provare a realizzarlo, inviami una  foto del risultato ottenuto 😉

 

Vuoi lasciare un commento? Scrivi qui

2 commenti su “Decorare con le lettere. Una decorazione facile fai da te”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: