[sgmb id=”1″]
Tempo di mare ecco la palette giusta!
Finalmente è tempo di mare e di colori! Questa è una mood board per rinnovare con il tessile una cameretta di un bimbo, nei toni del verde acqua e del grigio/blu portando un po’ dei colori del mare in casa nostra. Una palette fresca e moderna.
Abbigliamento estivo fresco e colorato
Ho scelto questo completino color verde acqua prodotto da Bananamama. Elisa, la creatrice, propone capi etici e in cotone organico, nel rispetto dell’ambiente e della pelle dei bambini. Ti consiglio di dare uno sguardo alla sua pagina FB perché troverai capi di qualità senza spendere una fortuna!
Arredamento in legno non trattato
Per l’arredamento un legno chiaro e non trattato. Prova a dare uno sguardo al marchio svedese LEANDER che nella sua produzione unisce qualità e design . In questa mood board ho inserito il loro “lettino-crescita“, utilissimi nei primi anni dei bambini perché progettati con una lunghezza che varia da circa 120 cm a 150 cm permettendone un uso che segue la crescita del bambino. Altra caratteristica di questi lettini è il loro essere molto bassi, ciò permette al piccolo di iniziare ad avere una sua autonomia nel poter scendere da solo dal suo letto.
Tessile nei colori del mare
Ho voluto inserire un Tepee per ricreare un angolo che, più che alla lettura, a questa età servirà come un piccolo nascondiglio segreto.
I toni del verde acqua sono decisamente rilassanti. Per non esserlo troppo, in questo caso ravviverei l’ambiente con i toni verde acqua brillante e indigo. Bianco e un grigio chiaro ti aiuteranno a spezzare con i colori predominanti.